Invio di comandi

Per inviare un comando al dispositivo mobile dell'utente:

  1. Nella cartella Mobile Device Management della struttura della console selezionare la sottocartella Dispositivi mobili.

    Nell'area di lavoro della cartella è visualizzato un elenco dei dispositivi mobili gestiti.

  2. Selezionare il dispositivo mobile dell'utente a cui è necessario inviare un comando.
  3. Nel menu di scelta rapida del dispositivo mobile selezionare Mostra log dei comandi.
  4. Nella finestra Comandi per Mobile Device Management passare alla sezione con il nome del comando che si desidera inviare al dispositivo mobile, quindi fare clic sul pulsante Invia comando.

    A seconda del comando selezionato, facendo clic sul pulsante Invia comando verrà visualizzata la finestra delle impostazioni avanzate dell'applicazione. Quando ad esempio si invia il comando per l'eliminazione di un profilo di provisioning da un dispositivo mobile, all'utente verrà richiesto di selezionare il profilo di provisioning da eliminare dal dispositivo. Definire le impostazioni avanzate del comando in tale finestra e confermare la selezione. Il comando sarà inviato al dispositivo mobile.

    È possibile fare clic sul pulsante Rinvia per inviare nuovamente il comando al dispositivo mobile dell'utente.

    È possibile fare clic sul pulsante Rimuovi dalla coda per annullare l'esecuzione di un comando inviato se il comando non è ancora stato eseguito.

    Nella sezione Log dei comandi vengono visualizzati i comandi che sono stati inviati al dispositivo mobile, con i rispettivi stati di esecuzione. Fare clic su Aggiorna per aggiornare l'elenco dei comandi.

  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra Comandi per Mobile Device Management.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione di Mobile Device Management

Inizio pagina